Western digital ha annunciato che la sua rete è stata attaccata e sono state violate alcuni sistemi aziendali, con la risultante che My Cloud, probabilmente in maniera precauzionale, non risulta accessibile direttamente se non ora tramite funzionalità local access.
Dopo la scoperta dell’incidente, #WesternDigital ha implementato le proprie misure di sicurezza ed ha avviato le indagini avvalendosi di importanti esperti esterni forensi e di sicurezza.
Allo stato attuale le informazioni circa l’eventuale #databreach sono limitate se non l’affermazione che la parte non autorizzata avrebbe ottenuto determinati dati dai sistemi western digital e che siano al lavoro per comprendere la natura e la portata di tali dati.
La società ha affermato che l’incidente “ha causato e potrebbe continuare a causare interruzioni a parti delle operazioni commerciali della Società”
Non è dato sapere con certezza se incidente informatico e inaccessibilità dei servizi sia correlata:
L’elenco completo dei servizi inattivi durante questa settimana include My Cloud, My Cloud Home, My Cloud Home Duo, My Cloud OS 5, SanDisk ibi e SanDisk Ixpand Wireless Charger, insieme alle app mobili, desktop e Web collegate.
A ridosso della Pasqua è stata resa disponibile una soluzione alternativa per l’accesso a #MyCloud tramite local access.
Qui le specifiche di supporto per procedere: